Percorsi alla scoperta dell'altopiano di Buddusò da un albergo in collina con vista panoramica

La Madonnina è un hotel panoramico situato a circa 750 metri sul livello del mare, sull'altopiano di Buddusò. Dalle camere dell'albergo in collina, è possibile dominare la vallata che si apre verso il comune di Alà dei Sardi ed i suoi monti, le sugherete e i boschi di leccio. Grazie alla sua posizione, l'hotel non offre solo una straordinaria cornice per una vacanza in Sardegna a pochi chilometri da Olbia e Sassari, ma anche una posizione strategica, vicina ai principali punti di interesse turistico, come i Nuraghi, le Tombe dei Giganti, le Domus De Janas e i villaggi prenuragici.

Un viaggio nella preistoria alla scoperta dei Nuraghi


Il territorio che circonda la cittadina di Buddusò presenta segni di insediamenti umani che risalgono alla preistoria. È il caso dei resti dei villaggi prenuragici, testimonianze uniche del Neolitico sardo, dei Nuraghi e delle Tombe dei Giganti, i grandi monumenti in pietra sopravvissuti dalla civiltà nuragica. La zona di Buddusò, inoltre, presenta anche oltre 50 Domus De Janas visitabili, alcune raggiungibili in soli 5 minuti dall'albergo in collina La Madonnina. Al periodo romano, poi, risalgono i resti di Caput Tyrsi presso le sorgenti del Tirso, a pochi chilometri dall'hotel.

Un borgo di granito

Buddusò è un borgo caratteristico circondato da sugherete e famoso nel mondo per il suo granito. L'architettura del paese si distingue per le torri in granito, a cui si alternano palazzetti a quattro o cinque piani con tinteggiature neoclassiche e decori originali dei primi del Novecento. Le vie del paese sono caratterizzate da piazze e giardini decorati con sculture in granito e murales. Tra le attrazioni turistiche principali della città, a pochi passi dall'hotel panoramico La Madonnina, la Chiesa Santa Reparata, il Museo Internazionale del Coltello in Pattada e a pochi chilometri di distanza, la bellissima spiaggia di Budoni.

Chiama e prenota subito la tua vacanza

tra storia e natura!


CHIAMA ORA
Share by: